Tutto sul gres per esterni

Tutto sul gres per esterni

Tutto sul gres per esterni:pulizia, manutenzione

Il gres è uno dei materiali più impiegati per il rivestimento, non solo di ambienti interni, ma anche di ambienti esterni. Il segreto di questo materiale sta nelle sue peculiari caratteristiche che lo rendono resistente, impermeabile e durevole nel tempo. Migliori prestazioni e resa estetica studiata per ogni singola necessità.

Rivestire gli ambienti della propria abitazione costituisce una scelta sempre più impegnativa e difficoltosa, poiché il mercato, oggigiorno, fornisce una vastissima gamma di opzioni che possono disorientare il cliente, se non è ben informato al riguardo.

La scelta non riguarda solamente il fattore estetico, poiché quello interessa soprattutto una questione personale, piuttosto comprendere le caratteristiche di ogni materiale in grado di assolvere il compito che gli spetta, ovvero essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e necessità.

 

sfondo serie ACHE COSA È IL GRES PER ESTERNI?

Il gres porcellanato viene ampiamente impiegato in edilizia grazie alle sue particolari caratteristiche. Gli ambienti esterni, chiaramente, gli danno il ben venuto, poiché esso, pratico e resistente, consente una posa facilitata e una manutenzione immediata.

Il gres porcellanato è indicato per il rivestimento degli ambienti esterni, grazie alle sua peculiari caratteristiche.

 

 

Prima di acquistare le piastrelle di gres per esterni risulta fondamentale prestare molta attenzione alla sua destinazione, poiché le pavimentazioni per giardino non dovranno avere la stessa funzione di quelle che, invece, dovranno sopportare carichi e sollecitazioni molto pesanti. Il gres che dovrà essere posato come rivestimento della piscina o lungo i bordi, oltre a garantire un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, dovrà anche essere idrorepellente, caratterizzato da superfici ruvide e antiscivolo, oltre che non subire un surriscaldamento eccessivo.

Come per gli ambienti interni, il gres è in grado di soddisfare tutte le attese, necessità, i gusti e le pretese di ogni clientela.

COME VIENE PULITO IL GRES PER ESTERNI?
Gli ambienti esterni, si sa, sono particolarmente soggetti a sporcizia, dovuta, se non altro, all’accumulo di terra e polvere, oppure, nei peggior casi, di macchie da barbecue.
Come per tutti i pavimenti in ceramica il gres per esterni è facilmente pulibile, ma proprio perché situato in un ambiente ostile, esso deve essere costantemente soggetto alla manutenzione ordinaria, ovvero la rimozione della polvere per mezzo di una scopa e la detersione delle superfici (almeno due o tre volte a settimana) con acqua tiepida e detergente non aggressivo.

Per l’acquisto del gres porcellanato per esterni è necessario valutare una sere di fattori, al fine di stabilire quale sia il prezzo più appropriato e scegliere con tranquillità.

 

 

Fonte: http://www.pavimentisulweb.it/guida/il-gres-per-esterni.html


Leave a Reply

Facebook

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accettare
Rifiutare