sfondo home page
Selenite Ceramiche 
Giovane e dinamica del settore ceramico, si conferma oggi azienda riconosciuta e rinomata.
Creatività, determinazione, entusiasmo e professionalità hanno condotto SC al raggiungimento del proprio obbiettivo: realizzare l’evoluzione di un concetto ceramico che riassuma in sé tradizione, eleganza ed estetica.
Cinque sono gli elementi che caratterizzano da sempre i prodotti SC: Materia, Struttura, Forma e Cromia, semplici elementi sui quali la creatività di ognuno può esprimersi all’infinito e l’ultimo, la passione per il nostro lavoro.

 

Selenite ?

Selenite (minerale)

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
 
 La selenite è una particolare varietà di gesso cristallino (gesso secondario), chimicamente solfato di calcio biidrato (CaSO4·2H2O), che ha la particolarità di depositarsi in strati. Si trova in natura in forma di scaglie, trasparenti traslucide che vengono attraversate dalla luce, questa caratteristica dà origine al suo nome, infatti grazie all’utilizzo che i greci ne fecero per la fabbricazione di lastre trasparenti che avessero funzione di vetro, ancora sconosciuto, la luce che lasciava trasparire era simile a quella della luna (σεληνη selene in greco). Per questo motivo è conosciuta anche con il nome di pietra di luna.

Anche in epoca romana venne usato come materiale da costruzione per le finestre con il nome di lapis specularis[1] quando la fabbricazione del vetro piano era ancora sconosciuta.

Così la nostra azienda ha un rapporto cristallino con la nostra clientela


Facebook

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accettare
Rifiutare